Qualità,

Efficienza ed efficacia

Qualità,

Efficienza ed efficacia

Qualità,

Efficienza ed efficacia

Chi siamo

EssenzialMente Formazione è un’Agenzia formativa accreditata in Regione Piemonte per la formazione professionale (come da Determina Dirigenziale n. 563 del 2 ottobre 2012) e per i servizi al lavoro (come da Determina Dirigenziale n.981 del 3/12/2015, nr certificato 0084/F1  del 25/11/2015).

Vision

EssenzialMente Formazione mira ad incentivare la crescita personale e professionale attraverso l’azione formativa, la progettazione e l'attuazione dì politiche attive del lavoro finalizzate all'adattabilità, all'inserimento e al reinserimento nel mondo lavorativo.

Mission

EssenzialMente Formazione si propone di realizzare interventi interdisciplinari di ampio raggio nel campo della formazione e dell’organizzazione, finalizzati all’orientamento ed alla realizzazione di iniziative connesse alle politiche attive del lavoro: accoglienza e informazioni, analisi della domanda e approfondimento del profilo dell’utente, mediazione per l’incontro domanda/offerta di lavoro, definizione di un progetto individuale di accompagnamento al lavoro.
Persegue inoltre la riqualificazione e lo sviluppo sociale delle fasce di popolazione svantaggiate mediante l’istruzione di persone di ogni età, la ri-alfabetizzazione di persone che sono uscite dalla formazione pubblica o privata senza sufficienti cognizioni, il ri-aggiornamento e la formazione avanzata di coloro che non trovano occupazione per dequalificazione.
Nello svolgimento della propria attività, EssenzialMente Formazione fa propri i principi di:
  • Uguaglianza e imparzialità
  • Continuità
  • Trasparenza
  • Qualità
  • Efficienza ed efficacia
  • Rispetto della dignità e della privacy
  • Accessibilità
EssenzialMente Formazione mira ad incentivare la crescita personale e professionale attraverso l’azione formativa