Qualità,

Efficienza ed efficacia

Qualità,

Efficienza ed efficacia

Qualità,

Efficienza ed efficacia

IMPIEGATO PREVENTIVISTA ambito meccanico

DESCRIZIONE:

Per azienda metalmeccanica canavesana si ricerca un impiegato preventivista che si occupi dello sviluppo di nuove strategie in collaborazione con l’ufficio tecnico e l’ufficio commerciale. La persona ideale ha maturato un’esperienza nella metalmeccanica, inizialmente in officina occupandosi della programmazione sulle macchine utensili, attrezzaggio macchine, etc, e successivamente ha sviluppato una capacità di gestione del ciclo produttivo in ambito più tecnico. La risorsa partendo dal disegno del cliente, dovrà occuparsi delle attività di sviluppo e della realizzazione dei preventivi con l’obiettivo di un’ottimizzazione del ciclo di lavoro e dei processi produttivi, valutando le attrezzature e le utensilerie da utilizzare al fine di ridurre al minimo gli scarti e le problematiche date dalle lavorazioni e dalle attrezzature.

 

ATTIVITA':

Il candidato proviene preferibilmente da esperienze in officina meccanica dove ha potuto vedere tutti i cicli di vita del prodotto; ha una conoscenza ottima del disegno meccanico, delle attrezzature e delle lavorazioni meccaniche di precisione. Il preventivista deve oltre modo possedere una formazione relativa all’ottimizzazione dei cicli produttivi, fornendo un costante supporto all’officina e all’ufficio tecnico che si occuperà della realizzazione dei pezzi sulla base delle richieste del cliente.

SI RICHIEDONO:

  • Possesso diploma tecnico: perito meccanico
  • Ottima conoscenza del disegno meccanico
  • Esperienza in ambito metalmeccanico di lavorazione sulle macchine utensili
  • Conoscenza Autocad e CAD
  • Conoscenza delle procedure di ottimizzazione dei cicli produttivi e delle attrezzature
  • definizione preventiva dei cicli di lavoro e dei tempi di esecuzione e relativi costi dei particolari meccanici di nuova produzione e supporto al commerciale nell’assistenza tecnica al cliente
  • Autonomia della gestione del computer e del pacchetto OFFICE
  • Automuniti

SI OFFRONO:

  • Contratto di inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato/determinato, da valutare sulla base delle esperienze del candidato

NORMATIVA PRIVACY:

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi e i dati saranno conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui agli artt. 13 D.lgs. 196/03 e 13 -14 Regolamento Europeo EU 679/2016 (GDPR- “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”).

N posti vacanti: 1
Settore attività: Lavorazioni meccaniche di prevcisione
Inquadramento / livello: Impiegato
Luogo: Busano (TO)
Candidati a questa posizione